Diario delle vacanze
Vista dal Monte Urcatu |
Tengo spesso un diario delle vacanze ma cartaceo. Quest'anno ho provato ad utilizzare il cellulare (senza connessione) e mi piacerebbe condividerne una parte qui.
La mia vacanza si è svolta le prime settimane di luglio.
Dov'ero?
Spiaggia nell'oasi di Biderosa |
Finalmente anche io ho conosciuto la splendida Sardegna che tutti amano e ora non posso che condividere questo sentimento.
L'appartamento che abbiamo affittato si trova sulla spiaggia di Fuile mare, 10 km a nord di Orosei.
Abbiamo avuto il piacere di visitare una zona molto ricca di attrattive naturali ma non solo.
Chiesa di Sant'Antonio ad Orosei |
Cercherò di raccontarvi, con parole e immagini questa meravigliosa vacanza.
Anche quest'anno ho dovuto conciliare la mia voglia di muovermi con quella di immobilità dei miei familiari e sono stata brava a trovare un compromesso, rinunciando a molto di quello che avrei voluto vedere (perché ho intenzione di tornarci...) e scegliendo quello che ero certa sarebbe piaciuto anche a loro.
Salendo al Montalbo |
Per quanto riguarda le immagini spesso sono fatte con il cellulare, soprattutto quelle delle passeggiate mattutine e parecchie delle spiagge. Inoltre il sole mi era ostile e non avevo la solita smania di fotografare, quindi... bisogna accontentarsi di quel che c'è!
Alba a Fuile mare |
Adesso sono a casa e devo solo corredare i post con queste fotografie, speriamo di essere più costante del solito in questo tipo di lavoro!
che meraviglia! rigenerante! cari saluti
RispondiEliminaLucia
Cara Lucia, un saluto anche a te! Sì, davvero rigenerante!
EliminaCiao! Ma che sorpresa!!! Sei stata nella mia terra. Sono contenta che ti sia piaciuta. Ora hai visto i paesaggi in cui si muovono i personaggi di Grazia Deledda e ne comprenderai meglio i "tormenti". Buon proseguimento d'estate, Valentina
RispondiEliminaGrazie Valentina! La tua terra è meravigliosa, adesso ho capito perché chi è costretto ad allontanarsi rimane comunque legato! Anche la gente è davvero simpatica e accogliente!
EliminaSono stata anche a Galtellì a vedere il parco letterario di Grazia Deledda.
A presto.
Ciao.
Che belle immagini!! Anch'io sarò più o meno in quella zona questa estate e spero di condividere con te ricordi e impressioni. Anche sulle meravigliose descrizioni di Grazia Deledda, come suggeriva Valentina nel commento precedente.
RispondiEliminaAllora Buone Vacanze!!!
EliminaWow che belle foto. Rendono perfettamente l'idea ....
RispondiEliminaGrazie mille!
EliminaPiacerebbe tanto anche a me visitare la Sardegna.
RispondiEliminaQuest'estate mi sono accontentata di visitare un agriturismo gestito da una famiglia sarda e assaporare le loro specialità.
Belle foto!!!
Eh beh! Anche il cibo sardo merita!
EliminaBuona estate anche a te!
Ciao! Anche io vado spesso da quelle parti... Se dovessi ritornarci ti consiglio: la spiaggia di berchidda, cala biriola, cala golritzé, la gola di Gorrupu e un saluto nel Supramonte...Adoro quei posti!
RispondiEliminaSe vuoi seguirmi ho aperto da poco un blog anche io su viaggi/escursioni
Ti aspetto! ;) http://giornirubatiilblog.wordpress.com/
Ciao Freya, sono stata nelle spiagge che mi consigli e ne parlerò, mentre sul Supramonte e nella gola di Gorrupu non sono andata per i motivi del post...Ma se ci torno!!!!
EliminaPasso certamente a trovarti.
A presto.
"Accontentarsi" non è proprio la parola giusta per queste belle foto.
RispondiEliminaGrazie!
Grazie! Sono contenta che ti piacciano!
Elimina