San Felice del Benaco
Oggi vorrei portarvi in un luogo rilassante e rigenerante di cui volevo parlarvi da tempo, ma che in questi giorni è utile per distrarre la mente, con un pensiero di rispetto e amarezza per le vittime e un invito a non farci schiacciare dal panico.
Siamo a San Felice del Benaco, un verde promontorio sulla sponda occidentale del Lago di Garda. Siamo molto vicini a Manerba e a Salò e possiamo scegliere se vogliamo rilassarci con verdi passeggiate, scoprire la cultura e la storia del luogo oppure preferire la vita mondana.
I campeggi del Lago di Garda sono tutti molto ben tenuti e accoglienti. Noi questa volta abbiamo scelto il Camping Fornella perché volevamo essere abbracciati dalla natura, che qui non manca proprio. In bassa stagione, poi, il campeggio è semi-vuoto, questo ci ha permesso di godere di tanta tranquillità.
Si possono fare passeggiate lunghe o brevi, a piedi e in bicicletta. La più semplice porta a questo promontorio con la vista sull'Isola di Garda e sul Monte Baldo che era ancora innevato (era il primo maggio, ma immagino lo sia ancora...).
Salire alla Rocca di Manerba è semplice e quindi non ti aspetteresti mai che lo spettacolo offerto sia tale, una magnifica vista a 360° e la possibilità di lanciarsi in escursioni più impegnative.
E poi c'è Salò, che non ha bisogno di presentazioni perché è un cittadina davvero bella che offre tante possibilità di divertimento e una piacevole passeggiata lungo lago.
Tutto questo per dirvi che ancora una volta il lago di Garda non ci ha deluso: ad un passo da casa si trova quello che si cerca in una vacanza. Anche con tutti quei nuvoloni in cielo!
Bentornata!!!
RispondiEliminaSono d'accordo con te, anch'io adoro il lago di Garda e i suoi d'intorni, c'è davvero tanto da fare e da vedere!
A presto
Bellissime foto.
RispondiEliminaSul lago ci sono stata una volta ed è davvero bello.
Per me che vivo in Umbria purtroppo è un po' lontano ma se decidiamo di tornarci terrò conto dei tuoi consigli.
Baci
Davvero bello,ci sono stata un po di tempo fa sul Lago di Garda e lo ricordo davvero come un luogo magico.
RispondiEliminaBellissime le foto,rendono proprio l'idea.