La violenza domestica - di Coline Serreau
Ancora il genio di Coline Serreau per portare l'attenzione su un problema più diffuso di quanto io possa anche solo immaginare:
Questo secondo video invece ha un impatto molto forte su chi, come me, non ha mai veramente approfondito una realtà drammatica come questa:
Questo secondo video invece ha un impatto molto forte su chi, come me, non ha mai veramente approfondito una realtà drammatica come questa:
Da oggi c'è un nuovo appuntamento sul mio blog: Love of Learning. Vuoi partecipare? Ti aspetto
RispondiEliminaE' terribile e uno pensa che non sia così diffusa... ciao, grazie di questo articolo ! Buona domenica !
RispondiEliminail secondo video è veramente pesante....
RispondiEliminaPurtroppo non sò il francese e quindi il primo video non l'ho compreso tutto, ma il secondo è inquietante, si.
RispondiEliminaLo so...è proprio inquietante...
RispondiEliminaDecisamente allarmanti questi 2 video... hai fatto bene a postarli. Si parla sempre troppo poco del fenomeno della violenza domestica sia fisica che psicologica!
RispondiEliminaTi auguro una splendida settimana
probabilmente quello che impressiona è la violenza fisica (e naturalmente la reazione di (negazione) da parte dei due spettatori... ma c'è una violenza più subdola di quella fisica che è ancora più diffusa, quella psicologica.ùUn livido lo riconosci come violenza ma una violenza psicologica il più delle volte non solo non è riconosciuta ma è persino avvallata dalle persone intorno, che non la riconoscono come tale e quindi la giustificano... :(
RispondiEliminaStefiB